Call us on  347 9128194

Home » news » Speciale Sailing Champions…

Speciale Sailing Champions…

Speciale Sailing Champions League

Newsletter
26 agosto 2016

Sailing Champions League:
la Legavela protagonista a San Pietroburgo 

Sono entrambi di Trieste – secondi e terzi classificati al kickoff di Napoli della Lega Italiana Vela del 2015 – i circoli velici che regateranno questo fine settimana nella semifinale della Sailing Champions League a San Pietroburgo. Si tratta di Società Velica di Barcola e Grignano e Yacht Club Adriaco, in lizza per un posto alla finale di Porto Cervo in programma tra un mese.

La Società Velica di Barcola e Grignano schiera, come da tradizione, “l’equipaggio dirigenziale” composto dal presidenteMitja Gialuz, il vicepresidente Mauro Parladori e i direttori sportivi Alessandro Bonifacio (al timone) e Dean Bassi, mentre lo Yacht Club Adriaco ha affidato la possibilità di qualificarsi per la finale ad Andrea Micalli (timoniere), Furio Benussi, Matteo Stroppolo e Jacopo Ciampalini.

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO

I Circoli in gara

Sono 24 gli equipaggi attualmente iscritti alla regata: accanto ai due italiani, un austriaco, due danesi, due finaldesi, tre tedeschi, un maltese, un norvegese, due olandesi, tre polacchi, due russi, due svizzeri e tre svedesi, che si contenderanno la vittoria a bordo dei monotipi J70 nella “Neva Bay”. Le regate si disputeranno a partire dal primo pomeriggio di venerdì 26 agosto, per concludersi domenica.

Il Presidente della Legavela
a San Pietroburgo 

Il Presidente della Lega italiana Vela, Emanuele Roberto de Felice, sarà presente alle regate di San Pietroburgo nel suo doppio incarico di Presidente LIV e Vicepresidente ISLA (International Sailing League Association), l’associazione che riunisce le Leghe dei Paesi che partecipano alla Sailing Champions League. “L’evento di San Pietroburgo – ha commentato de Felice – è estremamente importante per l’intero movimento della Sailing Champions League e inaugura una stagione di regate internazionali che mettono in primo piano i circoli velici iscritti alle Leghe dei diversi Paesi, focalizzando l’attenzione sulla vela per Club. La Lega Italiana Vela è presente con due prestigiosi circoli – Yacht Club Adriaco e Società Velica di Barcola e Grignano – chiamati a valorizzare il ruolo della vela italiana a livello internazionale qualificandosi per la finale europea che si disputerà in Italia, a Porto Cervo, per l’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda”.

Comments are closed.